Alberto Mandrile: pionere delle Innovazioni Smart , la sua esperienza a servizio del benessere digitale
Intervista radiofonica su TRSRadio , un viaggio tra tecnologia design e benessere digitale con Alberto Mandrile
In un'epoca in cui la tecnologia permea ogni aspetto della nostra vita, emerge la figura di Alberto Mandrile, fondatore e designer di innovazioni smart presso TecnoWorld Group. L'intervista radiofonica condotta da TRSRadio di Savigliano ci offre uno sguardo approfondito sulla visione e sul percorso professionale di Mandrile dalle origini alle soluzioni smart da lui ideate.
Il viaggio di Alberto inizia circa 20 anni fa, quando decide di dare vita a TecnoWorld, un'azienda dedicata a soluzioni tecnologiche integrate. Fin dall'inizio, l'obiettivo era ambizioso: automatizzazione e progettazione informatica per soluzioni alla portata di tutti . Questo mantra, "Automation and information design", rappresentava il cuore pulsante di un'azienda destinata a diventare un punto di riferimento nel settore.
Ma cosa rende TecnoWorld così unica?
Alberto nella sua visione aziendale non si ferma alla creazione di soluzioni tecnologiche applicate, ma abbraccia anche il design e la creatività in ogni aspetto del suo lavoro declinandolo sia sui servizi che sugli oggetti smart modulari. Attraverso la sua azienda, ha dato vita a un'ampia gamma di prodotti che integrano tecnologia e design per creare punti di aggregazione smart, rendendo le città più vivibili e connesse andando oltre il semplice concetto di SmartCity.
Tuttavia, la missione di Alberto va oltre la semplice innovazione tecnologica. Con il suo approccio, mira a ridisegnare il concetto di benessere digitale, mettendo al centro le esigenze delle persone e la facilità d'uso delle tecnologie. L'app, i-Gate, rappresenta un ponte tra l'informazione e l'utente medio, offrendo un accesso semplificato a una vasta gamma di servizi e contenuti del territorio sottoforma di telecomando in una modalità semplice e accessibile a chiunque.
Radiointervista Completa